Come nasce BIKELAND SCHOOL

Uag, Bicimeccanico, Avv, Spallarotta, e il ‘Sindaco’…

Fra di noi ci chiamiamo così…

Avendo già alcuni di noi collaborato in passato con altre scuole di mtb a Genova Quarto Alto, Genova Sestri Ponente, Genova Pegli, ed essendo in possesso delle qualifiche necessarie, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo progetto tutto nostro.

La passione per la mountain bike trasmessa a  noi, prima da amici, e poi da altri maestri/istruttori delle scuole dove abbiamo collaborato, ha fatto sì che decidessimo di trasmettere questo amore per lo sport ai bambini e ragazzi, anche nella riviera di Levante, con un campo scuola mtb facilmente raggiungibile anche dalle città limitrofi come Sestri levante, Lavagna, Rapallo e Recco, e dalla Val Fontanabuona.

Quindi noi, ci poniamo come obiettivo di insegnare a guidare la mtb, pedalando, giocando e praticando sport all’aria aperta con Balance Bike e Mountain Bike.

P.S. Poi si è aggiunto anche Spallarotta, il papà di Salterino, che ci aiuterà ogni tanto a tagliare l’erba e porterà la focaccia ai maestri, e Fra, amante delle competizioni di urban dh e delle ruote su neve.

Uag (Cristiano)

  • Taglia i rovi, acacie e bambu, e brucia…fra una lezione e un corso/esame e l’altro.
  • Abbraccia gli alberi piuttosto che centrarli.
  • Ha imparato a prendere al volo prevalentemente Salterino (..e la sua bike sul casco).
  • Porta Mottolino e altri a pedalare oltre che fare discese.

Avv.

  • Avv Giuseppe è un amico, che da subito ha appoggiato la nostra idea, occupandosi della parte burocratica, delle pratiche necessarie, e che con il suo operato è sempre in grado di garantire il corretto svolgimento di tutta la parte amministrativa.